Docursan1
Docursan1 è un nuovo macchinario mobile per la sanificazione e la disinfestazione del patrimonio archivistico e librario, di efficacia certificata superiore al 99% contro muffe, spore fungine, batteri gram positivi e gram negativi, virus (incluso il COVID 19) e insetti.
Con Docursan1, Tergeosan stabilisce un nuovo standard di performance nelle procedure di disinfezione e disinfestazione del materiale cartaceo, azzerando i rischi di contaminazione per gli operatori, i fruitori e l’ambiente.
Efficiente, efficace, rapida e trasportabile, Docursan1 sanifica e disinfesta sia a livello topico sia a “cuore” volume in una camera di trattamento a tenuta stagna. La macchina opera attraverso la combinazione di forze termiche e agenti chimici del tutto conformi alle norme in vigore per il trattamento del materiale cartaceo soggetto a tutela.
Governata da un plc di ultima generazione, dotata di touch screen da 7 pollici a colori, monitorabile in tempo reale da pc, notebook, smartphone e tablet, alimentata a 230v e contraddistinta da una interfaccia user friendly, Docursan1 consente di sanificare fino a 7 metri lineari di documentazione libraria e archivistica per ogni ciclo di trattamento.
Oltre ai cinque cicli preimpostati (di durata variabile da 25 a 60 minuti), il macchinario rende possibile la creazione di cicli specifici per particolari stati di conservazione o danneggiamento del materiale.
Disponibile con diversi accessori e dotabile di ruote per una migliore manovrabilità, Docursan1 può beneficiare della teleassistenza e del monitoraggio da remoto e può ospitare il materiale da sanificare sia attraverso un sistema a griglie, sia attraverso un carrello roll inseribile direttamente nella camera di trattamento.
Per saperne di più scarica
la brochure di Docursan1
Funzioni e caratteristiche
Sanifica e disinfetta a livello topico e interno i beni archivistici e librari da muffe, batteri gram-positivi e negativi, funghi, virus (incluso il Covid19)
Disinfesta i beni archivistici e librari eliminando gli insetti presenti ad ogni stadio del loro ciclo di vita
È mobile, silenziosa, alimentata a 220v e disponibile in due versioni
Consente di trattare fino a 7 metri lineari di documentazione archivistica e libraria per ciclo
È facile da usare, monitorabile e gestibile da remoto con pc, notebook, smartphone, tablet