Docursan3
Docursan3 è la macchina all in one introdotta da Tergeosan per la difesa del patrimonio archivistico e librario dai danni causati da acqua, umidità, insetti e muffe. La macchina può asciugare, deumidificare, disinfestare e congelare in modo autonomo e sicuro – per i supporti e gli operatori – fino a 25 metri lineari di materiale archivistico e librario disposto su carrelli roll container o scaffalature.
Nel processo di asciugatura e deumidificazione, Docursan3 si avvale dell’azione combinata di una serie di tecnologie di riscaldamento, evaporazione e condensazione in grado di rimuovere, catturare ed espellere l’acqua e l’umidità presente sui supporti senza danneggiarli.
Nel procedimento di disinfestazione, Docursan3 sopprime gli insetti – senza utilizzare sostanze chimiche – attraverso una tecnologia di abbattimento termico controllato e parametrizzato di efficacia pari al 100%.
Contraddistinta da un impianto di congelamento e di una struttura di coibentazione di ultima generazione, Docursan3 è efficace anche nel prevenire la germinazione fungina o arrestare lo sviluppo delle muffe nel caso di una infezione esistente su materiale archivistico e librario umido o bagnato.
Dotata di programmi preimpostati per le 4 funzioni, di un sistema di sonde e sensori e di un display per il quadro comandi, Docursan3 può essere equipaggiata, su richiesta, con lo Smart Kit 4.0: un modulo Wi-Fi; un Touch Screen da 7 pollici con porta Ethernet; una App dedicata per gestire e monitorare il processo da remoto attraverso smartphone e PC; un Software che consente l’assistenza e la diagnostica da remoto.
Per saperne di più scarica
la brochure di Docursan3
Funzioni e caratteristiche
Deumidifica e asciuga i materiali archivistici e librari danneggiati dall’acqua
Congela alle temperature d’esercizio necessarie a prevenire le germinazioni fungine e arrestare lo sviluppo delle muffe sui materiali già infettati
Disinfesta i beni archivistici e librari eliminando gli insetti presenti ad ogni stadio del loro ciclo di vita
Consente di trattare fino a 25 metri lineari di materiale archivistico e librario per ciclo
È facile da usare, monitorabile e gestibile da remoto con pc, notebook, smartphone, tablet